Gipo Gurrado

GIPO GURRADO

Produttore, compositore e autore di Milano, nel corso degli anni ha pubblicato oltre sessanta canzoni sia in progetti cantautorali (Aldilàdidalì, Nolan), sia all’interno di produzioni teatrali di cui ha firmato la colonna sonora originale.
Nel 2013 ha portato in scena lo spettacolo “Modì – ’ultimoinverno di Amedeo Modigliani”, tutt’ora in distribuzione, un musical d’autore sulla vita del pittore livornese scritto a partitura continua, dove la storia che coinvolge sette personaggi si svolge solo attraverso canzoni.
Gipo Gurrado ha pubblicato due dischi con il progetto cantautorale “Aldilàdidalì” (Aldilàdidalì/Novunque, Dorinavanti/Venus) uno con il progetto cantautorale “Nolan” (Secondi fini per fare le ore piccole/Audioglobe) di cui ha firmato la scrittura di tutte le canzoni oltre alla produzione e agli arrangiamenti).
Nel 2010 ha firmato come co-produttore il disco di esordio di Ilaria Pastore intitolato “Nel mio disordine”.
Gipo Gurrado ha scritto, prodotto e arrangiato la colonna sonora di oltre cinquanta produzioni teatrali con numerose compagnie (tra cui Quelli di Grock, Atir Ringhiera, Franco Parenti, Macro Maudit, ComTeatro, CampoTeatrale…).