Panetta

Docente ospite: Daniela Panetta

Coordinatrice masterclass: Serena Ferrara

Descrizione:
VOCE  E  CORPO Due “realtà” che non possono viaggiare separate!
Il Vocal tract: alla scoperta delle cavità di risonanza per raggiungere una consapevole espressività ed un corretto atteggiamento per una voce sana

PROGRAMMA:

Precauzioni per una voce sana: il corretto atteggiamento per preservare la voce nel quotidiano.
Relazioni con inquinamento acustico e ambientale. Prevenire o curare.
Postura e atletismi respiratori.
Il Vocal Tract: introduzione anatomico-fisiologica delle cavità di risonanza.
L’atteggiamento del Vocal Tract nei diversi stili del canto moderno (pop, rock, soul, musical, jazz…) con ascolti guidati ed  esempi pratici.

COSTO:

75 euro
65 euro (allievi Espace Mont Rose)

In ogni caso è richiesta l’iscrizione all’Associazione Mont Rose tramite versamento della quota annuale pari a 5 euro. L’iscrizione vale per tutto l’anno solare 2014 e sarà valida anche in occasione di altri eventi organizzati dall’Associazione.

Per iscriversi e’ necessario utilizzare la SCHEDA DI ISCRIZIONE ONLINE.
Si raccomanda di leggere la comunicazione in calce alla scheda.

Il seminario è stato attivato.

Il termine ultimo per iscriversi e per versare la quota di iscrizione è prorogato a giovedì 27 novembre 2014. La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro presentazione della ricevuta del bonifico o tramite segnalazione del CRO.