davide_zaltron

MASTER CLASS DI VIOLA, VIOLINO E MUSICA DA CAMERA con Davide Zaltron

DESCRIZIONE

La masterclass di Davide Zaltron è dedicata a violisti, a violinisti e a gruppi da camera.

Non si rivolge ad un determinato repertorio o a specifici aspetti tecnici o interpretativi, ma si configura come un incontro con una didattica che affronta problemi e possibilità in una più ampia visione della totalità e dell’interazione complessiva fra aspetti musicali, tecnici e psicofisici. Si tratta in massima parte di idee, esercizi e metodi pratici originali e inusuali, molto innovativi e ben sperimentati, ma quasi sempre di immediata applicazione (ad esempio: gli APA – Aggiustamenti Posturali Anticipati, il controllo dei muscoli antagonisti, la scelta del suono mediante il canto della frase su nota fissa ecc.).

Si rivolge a chi ha un repertorio da affinare o consolidare e a chi ritiene di poter migliorare aspetti tecnici o posturali; può risultare di particolare interesse soprattutto per quei musicisti che desiderano disporre di una maggiore efficacia psicofisica nella realizzazione del proprio potenziale musicale.

Data la varietà delle possibili “tecniche” che verranno affrontate nel corso delle lezioni singole, si consiglia di assistere anche alle lezioni degli altri.

Il costo della masterclass è di:

• 70 euro per l’allievo effettivo (90 minuti di lezione)
  • 20 per l’uditore
  • 120 euro per i gruppi da camera (dal trio in su)

In ogni caso è richiesta l’iscrizione all’Associazione Mont Rose tramite versamento della quota annuale pari a 5 euro. L’iscrizione vale per tutto l’anno solare 2014 e sarà valida anche in occasione di altri eventi organizzati dall’Associazione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il termine per le iscrizioni in qualità di allievi effettivi è mercoledì 11 giugno, mentre è possibile iscriversi in qualità di uditori fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriversi occorre compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE e versare la quota direttamente alla segreteria dell’Espace Mont Rose o tramite bonifico bancario sul CC intestato all’Associazione Mont Rose (IBAN: IT20 K033 5901 6001 0000 0014 397 ), entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni.

E’ necessario perfezionare il pagamento entro il termine delle iscrizioni, altrimenti l’iscrizione sarà considerata nulla ed il posto prenotato sarà assegnato al primo richiedente in lista d’attesa.