heart_chakra

HEART CHAKRA MEDITATION @EspaceEstate

La Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi.
Attraverso gesti armoniosi abbinati a respiro consapevole aiuta a rilasciare tensione e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera.
Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l’Esistenza.
I gesti si compiono nelle quattro direzioni cardinali (Nord-Sud-Est-Ovest), portando dolcemente l’energia individuale verso l’unità anima-corpo-mente contattando i quattro elementi : terra-acqua-fuoco-aria.
Una semplice coordinazione di respirazione e movimento per sciogliere tensioni interne e liberare le energie del cuore: quando il chakra del cuore è libero, tutte le energie possono fluire.
Il cuore ha bisogno di essere nutrito per affrontare con amore tutto ciò che ci accade quotidianamente.
NOTE:
Abbigliamento comodo, tappetino di gomma per esercizi a terra (se in possesso), eventuale coperta

Stefania Mantuano:
Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.
Specializzata nel Metodo Mézières – Bertelè e nella conduzione di gruppi di Mediazione Psico-corporea con la Dott.ssa Antonella Fracasso.
Si occupa di rieducazione posturale individuale (metodo Mézières-Bertelè) e di gruppo (percezione – consapevolezza corporea), integrando il suo lavoro con tecniche di meditazione.

Costo: 15 euro, necessaria la prenotazione entro venerdì 27 giugno scrivendo all’indirizzo info@associazionemontrose.it