body percussion

BODY PERCUSSION WORKSHOP con Daniel Plentz

Il workshop è destinato a tutti coloro, adulti e ragazzi, che vogliano conoscere meglio sé stessi e fare musica con il proprio corpo. L’esplorazione dei suoni che siamo in grado di produrre è il punto di partenza di questa ricerca. Battimani, schiocchi, pacche sul petto, risorse vocali, e infinite sfumature sonore sono legati alla produzione di ritmi e melodie. Attraverso l’apprendimento di figure ritmiche e giochi d’improvvisazione, l’alunno affina tanto il proprio coordinamento motorio quanto la capacità di creare, ascoltare ed interagire in un gruppo.

PROGRAMMA:

• Stretching e riscaldamento
  • Breve dimostrazione
  • Esplorazione sonora
  • Aumento delle risorse del corpo
  • Giochi di comunicazione di gruppo
  • Esercizi ritmici e di coordinazione
  • Improvvisazione e creazione
  • Pratica di ritmi musicali sul corpo

Daniel PlentzDaniel Plentz è un musicista brasiliano poliedrico.Come percussionista e batterista suona con il gruppo Selton e ha già collaborato con Arto Lindsay, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Daniele Silvestri, I Soliti Idioti, Frankie Hi NRG, Ghemon, tra altre. Ha registrato sigle televisive e radiofoniche per RAI, MTV e Radio 24. Con il gruppo Selton ha pubblicato tre album e ha fatto più di 500 concerti in Europa e Brasile. Come insegnate di body percussion ha collaborato con più di 20 scuole tra Brasile, Spagna e Italia, tra cui la Performing Arts University a Torino, L’accademia di Belle Arti di Brera a Milano, il Carcere minorile Ferrante Apporti a Torino e La Fondazione Theodora a Milano. In ambito aziendale ha collaborato come insegnante e direttore musicale in attività di formazione esperienziale per Microsoft, Vodafone, Eni, Ina, Banca Intesa Sao Paolo, Unicredit, Adidas, Coca Cola, tra altri.

PARTECIPANTI:

minimo 8

COSTO: 40€

In ogni caso è richiesta l’iscrizione all’Associazione Mont Rose tramite versamento della quota annuale pari a 5 euro. L’iscrizione vale per tutto l’anno solare 2015 e sarà valida anche in occasione di altri eventi organizzati dall’Associazione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Per ritenersi iscritti occorre compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE e versare la quota di partecipazione direttamente alla segreteria dell’Espace Mont Rose o tramite bonifico bancario sul CC intestato all’Associazione Mont Rose (IBAN: IT20 K033 5901 6001 0000 0014 397 ).

In caso di rinuncia alla partecipazione, la quota di iscrizione:

- verrà rimborsata totalmente solo in caso che tale rinuncia sia comunicata entro e non oltre 10 giorni prima del termine delle iscrizioni;

- verrà rimborsata parzialmente, nella misura del 30%, se la comunicazione avviene negli ultimi 10 giorni prima del termine delle iscrizioni;

- non verrà rimborsata se la comunicazione avviene dopo il termine di chiusura delle iscrizioni.