F.A.Q corso fotografico

1) Non possiedo una reflex. Come faccio a partecipare / posso / mi sarà ugualmente utile ?
Sì, il corso sarà ugualmente utile perchè cerca di eviscerare “come” si impressiona la pellicola o il sensore: queste basi sono universali e possono essere impiegate sia su macchine reflex sia su macchine compatte. Quanto poi verrà imparato al corso potrà tornare utile nel comprare la vostra prima reflex.

2) Non ho una grande dimestichezza con l’informatica e le macchine moderne sembrano piccoli computer, riuscirò a portare a termine le lezioni?
Sì, decisamente. Infatti impareremo a capire quanta gadgettistica c’è in una reflex moderna.

3) Se salto una lezione posso recuperarla ?
In questo caso, SUMO propone due strade: la prima è un breve recupero faccia a faccia durante la lezione successiva, che si svolgerà prima della stessa. Oppure il recupero potrà avvenire via skype. Questo a seconda del grado di difficoltà degli argomenti trattati.

4) Saranno tutte lezioni teoriche?
No, vi sarà anche un’uscita sul campo. Probabilmente diurna. Tuttavia, per sua natura, un corso di fotografia non dovrebbe essere troppo teorico e l’uso di una fotocamera, sia reflex o compatta, sarà il quotidiano delle lezioni.

5) Io ho una vecchia reflex a pellicola e vorrei impare ad usare quella, il corso fa per me ?
Sì, assolutamente, imparerai a sfruttarla.

6) Ho già partecipato ad un corso ma eravamo troppi e non ho capito nulla, c’è un numero massimo di persone per classe?
Sì, dieci alunni.

7) Alla fine del corso ci si saluta o sono previsti corsi di livello successivo ?
Sono previsti corsi e laboratori di difficoltà superiori in fase di definizione. Ma è necessario approfondire bene il primo livello.