bambino_fotografo_bn

CORSO FOTOGRAFICO DI BASE

Progetto didattico di Sumo Project

SCOPO DEL CORSO

Il corso mira a mettere in condizione un utente totalmente inesperto di fotografia, ed oggi di informatica, di poter usufruire della propria reflex e di sfruttarne a pieno le potenzialità.
Al termine degli incontri i corsisti saranno in grado di gestire e riconoscere ogni pulsante ed ogni icona della macchina: in sintesi “di fotografare in ogni situazione comune di luce”.
E’ necessario sottolineare che si vuole dare una concreta preparazione di base all’alunno, sempre efficace. Per fare questo si inizierà dal rullino per approdare alla fotografia digitale portando l’alunno per mano e rendendolo attivo nel panorama fotografico moderno.
Per tali motivi il corso è mirato sia a chi ha già una macchina fotografica sia a chi è in procinto di comprarne una.
Hai domande??? Clicca qui!

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si articolerà in 8 icontri di ca 90 minuti di cui 7 si svolgeranno presso l’Espace Mont Rose (6 incontri didattici + 1 di riepilogo) tutti i lunedì a partire dal 29 settembre, dalle 20.45.
L’ultimo incontro sarà invece una prova pratica diurna e la data e l’ora verranno concordati con il docente.

MATERIALE DIDATTICO

Il materiale didattico sarà portato da Sumo Project e consiste in una reflex interamente manuale meccanica, due rullini, tavole esemplificative ed una dispensa che verrà consegnata ai corsisti. I corsisti, comunque, devono portare la loro attrezzatura fotografica, che non deve essere necessariamente una Reflex

COSTO

Il costo del corso è di 130 euro + la quota associativa annuale di 5 euro. L’iscrizione vale per tutto l’anno solare 2014 e sarà valida anche in occasione di altri eventi organizzati dall’Associazione.

MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE

Il numero minimo di iscritti è di 4, il massimo di 10.
Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione online  entro e non oltre lunedì 22 settembre e versare, entro la stessa data, la quota di iscrizione tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione (BANCA PROSSIMA – IBAN: IT20 K033 5901 6001 0000 0014 397) .